QUALCHE NOTIZIA IN PIU' PER CONOSCERCI MEGLIO 

breve storia



L'esperienza in materia edilizia nasce da lontano.

  

Il fondatore dell'attività è  Giovanni Benvenuto 

(classe 1929)

Ha iniziato la sua attività nel campo dell'edilizia come manovale nella seconda metà degli anni '40; il carpentiere  che serviva era il padre Emanuele.      

Dopo qualche anno di lavoro a sua volta come  muratore inizia alla fine degli anni '50 l'attività con una impresa propria. Ha costruito edifici residenziali a Marinella di Sarzana, a Lerici, a Fiumaretta di Ameglia, a Tellaro di Lerici, a Sarzana, a Marinella, a San Terenzo di Lerici ed edifici industriali  a Santo Stefano Magra.

Dalla metà degli anni '70 ha cominciato a costruire edifici in proprio. Ha realizzato edifici residenziali a Tellaro di Lerici, a Fiumaretta di Ameglia, a Romito Magra di Arcola, un centro commerciale, direzionale e residenziale a Ponte di Arcola  ed ha recentemente completato un edificio multipiano ad Aulla.

 

Ora è in pensione, ma  all'età di 86 anni  

(dopo quasi 70 anni di lavoro)   

era ancora in cantiere per aiutarmi 

  

Geometra Giovanni Benvenuto 

(classe 1989)

Dopo qualche anno di apprendistato in cantiere,  ho sostituito il nonno nella gestione dell'attività di impresa edile di costruzione o ristrutturazione   e   società immobiliare ed ho  terminato il mio primo cantiere a Ressora di Arcola.


In cantiere, oltre a quella di direttore tecnico dell'impresa, svolgo anche attività operative. 

Nella foto,  alla conduzione di mezzo movimento terra 

(abilitato ai sensi dell'Accordo Stato Regioni n.53 del 22-02-2012)

 

Opero anche come geometra per attività di progettazione, pratiche coomunali e catastali, certificazioni energetiche, stime immobiliari, consulenze

In particolare sono  in grado di offrire   consulenze e studi  di prefattibilità  veloci e gratuiti